In questa categoria è possibile trovare corsi destinati ai professionisti esperti di igiene e sicurezza alimentare, sia che si tratti di consulenti che di personale interno di aziende di produzione, somministrazione, distribuzione e vendita di alimenti e bevande.

Il corso è pensato per i consulenti del settore di produzione di alimenti per fornire degli strumenti utili a predire la durata di un prodotto alimentare per supportare l'OSA nella gestione operativa quotidiana.

I destinatari del corso sono gestori di strutture turistico-recettive e consulenti del settore che devono affiancare i responsabili nella valutazione del rischio legionellosi e nella redazione del relativo documento. 

Il Corso è pensato per giovani neolaureati in discipline scientifiche che vogliano intraprendere la carriera del consulente per l'igiene e la sicurezza alimentare.

Grazie al taglio operativo delle attività proposte, il discente può facilmente  acquisire le competenze necessarie a redigere il piano di autocontrollo aziendale, a formulare l'offerta ai potenziali clienti, a supportare l'Operatore del Settore Alimentare nella gestione delle relazioni con le Autorità Competenti di settore.